SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



GITA CON SORPRESA

Ciao

Ogni tanto ritorno… ma mai smetto di cercare i miei amici gnomi.

Finalmente Peppolino mi ha dato il permesso di pubblicare delle foto fatte a settembre nei presso di S Martino di Castrozza, purtroppo dei gnomi scoperti solo 3 ne sono uscite le altre sono venute talmente male da non poterle metterle on!

22/09/08 Passo Rolle


Questo gnomone era fuori di un negozio, e chissà chi è quel vandalo che gli ha rotto una mano...

Nonostante fosse settembre come si può vedere ha fatto una gran bella nevicata, per frtuna avevamo un maglioncino messo da parte poichè si era tutti a maniche corte!

Siccome si moriva dal freddo si era deciso di andare a bere qualcosa, ma era tutto chiuso acc... l'unico locale era un albergo, la prprietaria vedendci tremare ci ha cmq fatti entrare e ci ha fatto bere un buon te caldo.

Dentro la sala appena si entra trovo un bel cartello con un gnomo disegnato, wauu che bello sono nel posto giusto ho pensato, e infatti dietro il banco c'erano un sacco di fatine e gnomi ma purtroppo era troppo scuro e le foto non si vedono =((

Girando per la sala ho notato questo bel tavolino in legnom la prima idea era di portarmelo via ehehe, ma non essendo possibile ho solo fatto una foto....

Ho provato a vedere se trovavo notizie leggende storie ma purtroppo nulla di nuovo...

Naturalmente le mie ricerche non si fermano!!!!!!!

Ora vi lascio ke devo andare a stendere la biancheria prima che arrivi il giornaliero temporale (da 2 settimane ogni giorno ne fa 1 o più di 1 uffi)


Ciao a presto con nuove novità!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...