SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



LA VENDETTA DEGLI GNOMI

Ciau
ho passato la mattinata a sistemare i link, non vi sto a dire il caos che ad un certo punto ho creato O_O
Ad un certo punto Peppolino si è pure addormentato, ma dico io invece che aiutarmi!!!!!!!!!

Comunque per ora li ho sistemati, ma mi sa che me ne sono spariti alcuni... in caso spero che gli interessati mi avvisino così vedo di rimetterli.

Tempo fa comprai un libretto che avrei dovuto regalare a una ragazzina, ma che poi ho saputo non gli fregava molto dei libri e così avevo deciso di tenermelo!

Dopo un pò che era li l'ho preso in mano e senza molta convinzione mi sono messa a leggerlo....

Bè, a dirla tutta mi sono divertita leggerlo!!

Il libretto è della serie "Piccoli brividi" e si intitola "La vendetta degli gnomi"...

La vendetta degli gnomi è il trentaquattresimo libro della serie horror per ragazzi Piccoli Brividi, scritta da R. L. Stine. Il titolo originale dell'opera è The revenge of the lawn gnomes


Il protagonista è un ragazzino di 12 anni, che ha una sorella un pò rompi, un cagnolone, e un'amico un pò arrogante!

Suo padre è appassionato di giardinaggio, ed è sempre in lotta con il suo vicino (padre dell'amico del figlio), per avere i fiori migliori, ha pure un'altra passione, le statuette da giardino!

Un giorno Joe (il ragazzino) va con il padre e la sorella in un negozio, e li suo padre compera varie cose, tra cui 2 gnomi da giardino!

Tutto bene fino a quando.................. bè, meglio se vi comperate il libretto e lo leggete........


Vi auguro un buon pomeriggio
Ciao ciao

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...