SCONSIGLIATA LA LETTURA DEL BLOG SU CHROME
Chiunque volesse collaborare con me come autore oppure comunicando news ed eventi, per far conoscere il Piccolo Popolo, mi scriva!! fairy1962@virgilio.it

Ciao a tutti
Una cosa che forse non ho mai davvero spiegato è il perché di questo blog. Certamente è fatto in modo credo e spero
simpatico, ma quello che voglio dare io è più profondo e serio!
Scrivere del mondo della “elficología”, (un termine coniato dal francese Pierre Dubois nel 1967 per riferirsi allo studio del "piccolo popolo", la magia e gli esseri elementari o guardiani della natura in pratica quelli noti come gnomi, elfi, fate, troll, folletti, uomini selvatici, giganti, etc….) non è cosa semplice se si vuole farlo seriamente, quindi con ricerche su libri e di conseguenza sui luoghi sulla storia e così via… Il mio blog nasce dall’ambizione di far conoscere anche in Italia questa disciplina interessante, di rigore scientifico e diffondere tali studi. L’Italia (come la maggior parte dell’Europa ma non solo) è un paese ricco di spiriti della natura, ma c’è poco interesse e ancor meno ci si crede nella loro esistenza, dal mio punto di vista esistono ma sicuramente in altre dimensioni, visibili solo se e quando vogliono loro!! Ci sono molti casi di avvistamenti di esseri soprannaturali di questo tipo ma pochi lo dicono, spesso per vergogna (si sa parlare di gnomi fa sorridere figuriamoci dire si li ho visti o ci credo…) Sicuramente non siamo l'unico pianeta con la vita, non siamo l'unica specie di ominidi che popolano la terra, anche se alcuni dicono il contrario ... Non siamo soli.



PENSIERI SERALI

Buona sera

oggi vi voglio esporre un mio pensiero!!

I sassi le rocce le pietre e le montagne stesse hanno così tanti ricordi...


Basta pensare che alcuni di loro hanno migliaia di anni, quindi di cose ne hanno viste, alcune di loro custodiscono  gelosamente dentro di loro quello che c’era ai tempi ad esempio della preistoria… peccato che l’uomo attuale stia distruggendo questi ricordi!

Solo perché non respirano, non sono animate e non parlano non è detto non siano “vive” e non abbiano un'anima, forse se ascoltassimo con il cuore ci parlerebbero e ci racconterebbero storie stupende, verità ignote del mondo in cui viviamo!

Dobbiamo avere più rispetto di quello che abbiamo, perché ogni tanto si ribellano e si sa, quando la Natura si ribella non perdona!

Ci sono umani che con amore e passione si prendono cura di loro e di ciò che vive con loro, vedi le Guardie Forestali, i Ranger, gli ambientalisti e chiunque ci tenga veramente alla Madre Terra,  ma come ben sappiamo non siamo i soli che cerchiamo di salvaguardare i ricordi delle rocce, con noi e prima di noi ci sono i Guardiani della Natura, gli Elementali, in questo caso elfi gnomi folletti  e qualche altro addetto a prendersi cura della terra.  

Dopo decenni di separazione dall’uomo, i Guardiani si fanno sempre più spesso “percepire” e ogni tanto anche intravvedere, perché chiedono e desiderano che si torni a collaborare assieme per salvare questa meravigliosa terra sfruttata e distrutta.


Dobbiamo imparare a collaborare e lavorare con gli Elementali, diventare consapevoli di quanto essi ci siano vicini perché solo così  forse ci salveremo, poiché è la Natura che decide l'esito della nostra vita... e se vogliamo continuare a esistere dobbiamo AIUTARLA!!


 
Ricordiamoci che  i Guardiani sono spiriti di natura, sono le energie di piante, rocce ed acque quindi basta saper guardare con mente aperta e rispetto e probabilmente potrete avere la fortuna di incontrarli … non aspettatevi di dialogare normalmente, voi si potete farlo, ma loro è molto provabile che parleranno con la vostra mente!



 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...